Concorso di idee per l’utilizzo dell'isola Štvanice a Praga

L’Isola è concepita come un parco pubblico ecologicamente attrezzato contrassegnato dalla presenza di “colline verdi” che costituiscono un mantello che ingloba edifici totalmente integrati nel paesaggio.

I nuovi contenitori consentono una moltitudine di utilizzi rivolti ad attività di tempo libero, commercio, sport, esposizioni ed eventi sociali e culturali, laboratori di ricerca ed innovazione, tali da soddisfare tutte le esigenze.

Non è stata formulata una proposta definitiva per permettere ai cittadini di Praga di partecipare e condividere le scelte esprimendo le loro richieste  attraverso i social network.

Nuovi ponti ciclo-pedonali consentono l’accesso ai lungofiume a sud, in direzione del vecchio centro, e a nord, verso la zona degli uffici.

I due stadi del tennis sono trasformati in due Palazzi dello Sport a uso della cittadinanza e per ospitare eventi nazionali e internazionali.

Tutto il progetto è nel segno della sostenibilità: materiali, fonti di energia rinnovabili solari e idroelettriche dal fiume, serre urbane bioclimatiche, risparmio energetico, zero emissioni in atmosfera.

play  stop  back  fwd

2013
Praga, Repubblica Ceca

Logo-ArTech

Giancarlo Pavoni architetto - 10149 Torino Via Pianezza 13 - tel + fax 0039 011 5621501 - p. IVA 03909950010 - info@pavoniartechstudio.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionamento e analisi del sito stesso. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy.