1998-1999,

consulenza tecnica e censimento dei beni storico architettonici ai sensi della L.R. 35/1995 nell’ambito del territorio comunale di Chiomonte (TO).
(Incarico professionale affidato con deliberazione della Giunta Comunale del Comune di Chiomonte (TO) n.38/98 del 21-3-1998)

1996-1999,

Il progetto di manutenzione nella gestione dei beni storico-architettonici”: attività di ricerca all'interno del Progetto Strategico Beni Culturali del C.N.R. "Scienza e tecnologia per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali", Sottoprogetto n.2 "Analisi dello stato di conservazione e metodologie di intervento" - Tema 2.3 "Nuove metodologie diagnostiche sullo stato dei manufatti immobili" - e Tema 2.5 "Nuove metodologie di intervento su manufatti immobili", sotto la responsabilità scientifica del prof. Andrea Bruno della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano: I campanili romanici della Media e Bassa Valle di Susa nella Regione Piemonte: dall’analisi storico-artistica al progetto degli interventi di manutenzione.

1997,

consulenza tecnica e studio di fattibilità per intervento di restauro e recupero funzionale della Cappella di Santa Caterina ubicata nell’abitato di Chiomonte, consistente nella “Analisi storica e ipotesi progettuali per il recupero dell’Oratorio di Santa Caterina”.
(Incarico professionale affidato con deliberazione della Giunta Comunale del Comune di Chiomonte (TO) n.79/97 del 3-5-1997)

1992-1995,

Diagnosi dello stato di conservazione e metodologie di intervento finalizzate alla redazione del progetto di restauro architettonico di edifici storici complessi: attività di ricerca all'interno del Progetto Strategico Beni Culturali "Scienza e tecnologia per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali", Sottoprogetto n.2 "Analisi dello stato di conservazione e metodologie di intervento" - Tema 2.3 "Nuove metodologie diagnostiche sullo stato dei manufatti immobili" - e Tema 2.5 "Nuove metodologie di intervento su manufatti immobili", sotto la responsabilità scientifica del prof. Andrea Bruno.

1988,

ricerca svolta in collaborazione con Softech s.r.l., per conto dell'ENEA, nell'ambito della Convenzione M.B.A. Piemonte (Consorzio per la conservazione dei Musei Biblioteche Archivi), Ministero dei Beni Culturali ed ENEA, "Metodologia per il rilevamento e la pre-elaborazione dei dati e delle informazioni sul tema: allestimento e conservazione nei musei, biblioteche e archivi piemontesi", Vol. I - MUSEI, Vol. II - BIBLIOTECHE, Vol. III - ARCHIVI.

Conservazione dei Beni Architettonici, Culturali e Paesaggistici

Logo-ArTech

Giancarlo Pavoni architetto - 10149 Torino Via Pianezza 13 - tel + fax 0039 011 5621501 - p. IVA 03909950010 - info@pavoniartechstudio.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionamento e analisi del sito stesso. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy.